AMARCORD

Luna di Miele Produzioni presenta il Monia Angeli Quintet

Omaggio a Ennio Morricone e Federico Fellini al Grande Cinema e La Dolce Vita

Voce: Monia Angeli

Sassofoni: Fabio Petretti

Pianoforte: Stefano Nanni

Contrabbasso: Roberto Bartoli

Batteria e percussioni: Gianluca Nanni

Nell’anno del centenario della nascita di Federico Fellini il concerto rende omaggio al grande regista riminese grazie alle splendide musiche che Nino Rota scrisse per i suoi film. Durante la serata saranno eseguite le indimenticabili colonne sonore di capolavori quali Amarcord, Otto e Mezzo, La Strada, La Dolce Vita ecc.
Il concerto sarà un’occasione per rendere omaggio anche ad Ennio Morricone di cui saranno eseguite le indimenticabili colonne sonore che scrisse per registi del calibro di Sergio Leone, Giuseppe Tornatore e Roland Joffé per pellicole come C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso e The Mission.
Dal Grande Cinema italiano ai protagonisti della Dolce Vita, alle Melodie e Canzoni di un periodo indimenticabile.
Lo spettacolo è arricchito dalle proiezioni dei relativi film, dalle immagini della Dolce Vita e dei suoi Protagonisti, da filmati realizzati per rendere Omaggio all’Italia.
A guidare la serata Monia Angeli, che ha già rappresentato l’Italia nel Mondo per l’Ambasciata Italiana e che con la sua voce ha calcato i più importanti palcoscenici italiani assieme a Paolo Villaggio, Mogol, Franco Califano, Paul Young e tanti altri. Tra i protagonisti dello spettacolo il pianista, compositore e arrangiatore Stefano Nanni, che ha curato gli arrangiamenti di questo spettacolo. Un artista conosciuto a livello internazionale che abbiamo più volte visto dirigere l’orchestra di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana. Nanni lavora con artisti del calibro di Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Mario Brunello, l’attore Marco Paolini ma anche con Negramaro, Caterina Caselli e Vinicio Capossela di cui ha curato tutte le musiche dei suoi ultimi dischi. Tra i vari spettacoli che lo hanno visto protagonista ci sono le tutte le edizioni del Pavarotti & Friends, le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e delle Olimpiadi invernali Soči 2014 di cui ha curato la musica.